news
Malga Sessel, la Vostra Baita sullo Sciliar in Alto Adige Vista dallo Sciliar nella valle verso Bolzano La malga Sessel in Alto Adige Il ponte passando la gola del diavolo per la Malga Sessel Animali sullo Sciliar davanti la Malga Sessel

L'accogliente rifugio nel parco naturale dello Sciliar

La baita "Sessel" in Alto Adige

La baita Sessel è un piccolo rifugio accogliente sullo Sciliar in Alto Adige vicino a Bolzano. È situata a 1.940 m alla fine della gola del diavolo sotto il Rifugio Bolzano, circondato da prati verdi. È un punto ideale per fermarsi dopo una camminata nella zona dello Sciliar.
La baita merita una visita, soprattutto per le specialità locali e i prodotti di latte fatti in casa. Godetevi lontano dallo stress quotidiano il panorama spettacolare delle montagne circostanti. La baita Sessel si trova in mezzo al parco naturale dello Sciliar ed è raggiungibile da Fiè allo Sciliar, da Tires o dall'Alpe di Siusi a piedi.

„Marende", la merenda altoatesina

Anche prima la discesa potete fermarvi alla baita Sessel per una "Marende", il tipico snack altoatesino e per una magnifica vista sul paesaggio alpino. Potete trovare speck, formaggio, pane tipico, vino fatto in casa, birra o latte fermentato, soprattutto cibo preparato con prodotti della zona.
La famiglia Prieth vi da il benvenuto ed é felice di ospitarvi.


altri pasti....

Sentiero n° 1 verso la baita Sessel

L'escursione parte sulla strada n. 1 verso il laghetto Huber. Attraversate la foresta fino ai prati della malga "Tuff" a 1.273 m. Il percorso attraversa il ruscello di Fiè e arrivia alla gola dello Sciliar presso "Peterfrag". Seguite la segnaletica lungo la gola del diavolo camminando sul ponte finche raggiungete la baita Sessel a 1.940 m.

altri sentieri....
Schlucht, Los Tal
BACK TO TOP